A Piazza Affari il Mibtel ha guadagnato l‘1.19% e l’S&P/Mib l‘1,44%.
General Motors sugli scudi ovviamente nella giornata che segna la firma dell’accordo tra la Fiat e la Chrysler, fa segnare un rialzo del 6.08% mentre l’altra diretta interessata nell’alleanza, perde il 5.94% dopo la notizia che per concludere il patto tra le due case automobilistiche la Chrysler ricorrerà alla bancarotta. Fiat che comunque ha guadagnato l’impressionate percentuale del 113% negli ultimi 3 mesi.
A Piazza Affari il Mibtel ha guadagnato l‘1.19% e l’S&P/Mib l‘1,44%.
Per quanto riguarda i cambi, il dollaro guadagna terreno sulla moneta unica europea, l’euro viene scambiato a 1.3217 dollari e il dollaro stesso guadagna anche sullo yen giapponese. Invariato il prezzo del petrolio.
A Milano si fanno notare Intesa San Paolo che segna un ottimo +5.98%, aiutata dalle dichiarazioni dell’ad Corrado Passera il quale si auspica per il 2009 un utile robusto, ed Enel (+4%) dopo l’assemblea nella quale l’ad Fulvio Conti ha dichiarato che “il primo trimestre dell’anno é stato molto soddisfacente e, sulla scia di questo, anche il secondo sarà positivo.â€
Complessivamente, da inizio 2009, il Mibtel è l’unico indice principale europeo a far segnare un guadagno (0.63%). Da inizio anno il resto d’Europa ha registrato perdite più o meno grosse: Francoforte -0.85%, Parigi 1.81% e Londra -4.3%.