Questa mattina Prysmian ha dichiarato incondizionata l'Offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata lo scorso 5 gennaio su tutte le azioni ordinarie..
Tutte le condizioni dell’offerta sono state realizzate, fatta eccezione per la condizione relativa al completamento delle necessarie procedure autorizzative. Tuttavia, nel rispetto della normativa e regolamentazione applicabile, Prysmian ha deciso di rinunciare a tale condizione.
In altre parole, dunque, salvo il verificarsi di impedimenti del tutto improbabili, l’aggregazione tra Prysmian e Draka è andata in porto. Secondo i calcoli effettuati sulla base dei risultati conseguiti dalle due società nel corso del 2009, Prysmian e Draka insieme hanno un valore in termini di ricavi pari a 5,8 miliardi di euro, mentre il valore della concorrente Nexans è fermo a 4,6 miliardi.
Prysmian, inoltre, ha fatto sapere che gli azionisti di Draka che non hanno aderito all’offerta potranno farlo nel periodo di accettazione post-closing, ossia dalle ore 09:00 del 9 febbraio 2011 fino alle ore 18:00 del 22 febbraio 2011.
La notizia ha giovato all’andamento del titolo Draka a Piazza Affari, che al momento segna un rialzo dello 0,39% a 15,59 euro.