BMW e Peugeot hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo finalizzato alla creazione di una joint venture volta a rafforzare la loro collaborazione..
Entrambe le case automobilistiche hanno fatto sapere di prevedere di riuscire a realizzare da questa partnership dei significativi vantaggi sul fronte dei costi, in quanto sia i veicoli prodotti da BMW che quelli realizzati da Peugeot dovrebbero iniziare ad essere equipaggiati con i nuovi componenti ibridi prodotti dalla joint venture a partire dal 2014.
La nuova entità sarà detenuta in parti uguali dalle due società e la sua attività sarà prevalentemente concentrata nello sviluppo e nella fabbricazione di componenti per i veicoli ibridi e di specifici software per i sistemi ibridi.
La notizia, tuttavia, non ha avuto gli stesi effetti sulle quotazioni in Borsa delle due case automobilistiche. A Francoforte, infatti, intorno alle 10:30 il titolo BMW segna un rialzo dell’1,15% a 57,22 euro mentre a Parigi il titolo Peugeot perde lo 0,84% a 29,945 euro.