Dopo essere rimasta lontana da Piazza Affari per oltre due anni, Socotherm è pronta a tornare in Borsa. Il presidente Adolfo Vanucci..
All’ordine del giorno è prevista l’approvazione di due aumenti di capitale, il primo sarà riservato agli azionisti di minoranza (tra cui figura anche l’ex fondatore e presidente Zeno Soave) che conferisce la possibilità di salire fino al 10% del capitale mediante l’emissione di un determinato numero di nuove azioni.
Il secondo aumento di capitale, invece, sarà finalizzato al ripristino di un flottante che sia sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.
Socotherm, ricordiamo, è stata sospesa dalle contrattazioni nel corso dell’estate 2008 ed è entrata nella fase di concordato preventivo per ristrutturazione pochissimi mesi dopo. A distanza di oltre due anni, tuttavia, la società è pronta a tornare in vita, grazie anche al salvataggio avvenuto di recente ad opera di una cordata di investitori stranieri.
La società specializzata nel rivestimento tubi per oleodotti e acquedotti, al momento è controllata per il 95% da Fineglade, che a sua volta fa capo per il 40% a Shawcor e per il 60% a SO-4.