Sul listino milanese Fondiaria Sai è stata sospesa per eccesso di rialzo e segna un guadagno teorico del 17,41% a 7,35 euro. A spingere..
A confermare i rumors è arrivato un comunicato diffuso da Groupama su richiesta della Consob, tramite il quale il gruppo assicurativo ha fatto sapere di avere allo studio l’acquisto di una quota del 17-20% di Fondiaria Sai. Una quota, dunque, inferiore rispetto al 29,9% ipotizzato dalle indiscrezioni di stampa circolate nelle ultime ore.
Nello stesso comunicato Groupama precisa anche che per ora si tratta solo di una probabilità , non esiste alcuna certezza che l’acquisto della quota in Fondiaria vada in porto e che al momento non esiste nessuno accordo sull’acquisto della quota.
Groupama ha anche spiegato di aver depositato un quesito presso la Consob in merito all’obbligo di opa su Premafin e le sue controllate Fondiaria e Milano Assicurazioni riguardo all’operazione di ingresso in Premafin tramite aumento di capitale.
La compagnia assicurativa francese ha condizionato la realizzazione dell’operazione all’assenza di un obbligo di opa su Premafin e sulle sue controllate Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni, inoltre ha precisato che l’acquisto della quota di Fondiaria dipende anche dalle condizioni di mercato e dall’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari.
Comments (1)