I titoli delle due società Fiat nate dallo spin off hanno debuttato molto bene...
La giornata è stata anche contrassegnata da problemi tecnici relativi proprio allo spin off, che hanno fatto sospendere le contrattazioni per buona parte della mattinata.
Il principale indice milanese, il FTSE Mib, ha comunque chiuso la prima seduta dell’anno in rialzo dell’1,3% a quota 20.436 punti.
I titoli delle due società Fiat nate dallo spin off hanno debuttato molto bene, chiudendo la giornata con un prezzo combinato superiore all’ultimo fatto registrare dal singolo titolo Fiat nell’ultima seduta del 2010.
Fiat Spa, società legata al settore auto, ha guadagnato il 4,9% a quota 7,02 euro per azione, in rialzo dal prezzo stabilito il 30 dicembre di 6,696 euro.
Fiat Industrial, legata al settore dei camion e dei trattori, ha chiuso in rialzo del 3,05% a quota 9 euro, dagli 8,734 stabiliti come partenza. Come dichiarato da Davide Manenti, fund manager a Nuovi Investimenti, c’è stata meno volatilità del previsto, tuttavia si dovranno aspettare altri giorni per vedere il reale valore dei due titoli.
Sergio Marchionne, Ad Fiat presente ieri a Piazza Affari, ha dichiarato che il gruppo torinese sta pensando di aumentare la partecipazione in Chrysler al 51% già quest’anno.