Sai Agricola cede Agrisai

by Redazione Commenta

Sai Agricola, società controllata da Fondiaria-Sai, ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante con un gruppo di imprenditori agricoli..

Sai Agricola, società controllata da Fondiaria-Sai, ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante con un gruppo di imprenditori agricoli avente ad oggetto la cessione del 100% del capitale sociale di Agrisai (Cascina Veneria) verso un corrispettivo pari a 40 milioni di euro.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la fine del corrente esercizio e porterà a livello di gruppo una plusvalenza pari a circa 31 milioni di euro.


L’operazione rientra nell’ambito del programma di rafforzamento patrimoniale del Gruppo Fondiaria-Sai e che ha come scopo il perseguimento degli obiettivi di Risk Tolerance fissati dal Consiglio di Amministrazione.

Fondiaria Sai ha inoltre comunicato di aver convocato l’assemblea straordinaria per il prossimo 25 gennaio 2011 in prima convocazione e il per 26 gennaio 2011 in seconda convocazione per deliberare sulla delega al Consiglio di amministrazione della facoltà di aumentare il capitale sociale per un importo complessivo di massimi 460 milioni mediante emissione di nuove azioni ordinarie e di risparmio, da offrire in opzione agli aventi diritto.

A Piazza Affari Fondiaria Sai segna al momento un rialzo dell’1,84% a 6,38 euro, giovando anche della concessione di un nuovo prestito alla holding Premafin.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>