Prysmian ha comunicato che depositerà entro la fine della giornata presso l'Autorità olandese per i mercati finanziari la bozza del documento..
Nel dettaglio si tratta di un’offerta mista di acquisto e scambio che prevede un corrispettivo in denaro da 8,60 euro e di 0,6595 azioni Prysmian per ciascuna azione di Draka.
Il corrispettivo i denaro sarà finanziato facendo ricorso esclusivamente alle risorse liquide disponibili e a linee di credito già esistenti, mentre per quanto riguarda il corrispettivo in azioni è già stata convocata per il 21 gennaio prossimo l’assemblea straordinaria degli azionisti al fine di deliberare sull’aumento del capitale sociale e sull’emissione di nuove azioni ordinarie.
E’ fissata per il 26 gennaio, invece, la convocazione dell’assemblea straordinaria di Draka per discutere dell’offerta di Prysmian. Draka pare abbia ricevuto un’offerta superiore a quella di Prysmian da parte dell’azienda cinese Xinmao, tuttavia pare che il governo cinese non ne sia a conoscenza, inoltre di recente Nexans, uno dei principali concorrenti di Prysmian, ha espresso preoccupazione in merito ai rischi di una eventuale acquisizione di Draka da parte di Xinmao.
A Piazza Affari Prysmian segna una flessione dello 0,47% a 12,69 euro.