Indesit potrà migliorare il proprio network produttivo italiano...
Anche Equita Sim, che ha rating hold e target price 11,7 euro su Indesit, sostiene che con l’accordo la società potrà migliorare la produzione di prodotti ad alto contenuto tecnologico.
Nell’accordo sono previsti 120 milioni di euro di investimenti in Italia ma anche la chiusura delle fabbriche di Bergamo e Treviso, ad aprile prossimo, con la produzione che verrà spostata a Caserta e Fabriano, con i 510 lavoratori interessati che saranno inseriti in un piano di ricollocazione.
Ovviamente chi vorrà potrà aderire alla mobilità incentivata volontaria che prevede un incentivo massimo di 25mila euro.
Come detto dagli analisti di Equita Sim, per il 2011 le previsioni sono di un Ebit a quota 200 milioni di euro circa, con un risparmio di 35 milioni di euro da manufacturing, che include anche migliori livelli di efficienza degli altri stabilimenti italiani e di quelli polacchi.
Secondo Banca Leonardo, underweight con target a 10 euro, i benefici potenziali dovrebbero essere a regime entro il 2012.