Fondiaria Sai ieri in serata ha annunciato la cessione di due immobili, in particolare è stata formalizzata la cessione a Unicredit Re delle quote..
Le due vendite hanno prodotto una plusvalenza rispettivamente di 13 milioni e 61 milioni mentre la somma ricevuta è stata rispettivamente di 63,5 milioni e 105 milioni.
La cessione degli immobili è stata definita una buona notizia da Banca Leonardo, che ha anche sottolineato come Milano Assicurazioni, che riceverà da questa vendita ben 105 milioni di euro, può vantare una posizione in termini di capitale apparentemente più vantaggiosa rispetto a quella della sua controllante, nonostante non abbia in previsione alcun aumento di capitale.
Fondiaria Sai, al contrario, pochi giorni fa ha annunciato un aumento di capitale di ammontare massimo pari a 460 milioni, di cui a breve verranno resi noti i dettagli.
La cessione degli immobili, tuttavia, ha influito positivamente sull’andamento dei due titoli a Piazza Affari. Fondiaria Sai, infatti, registra al momento una crescita dell’1,95% a 5,24 euro mentre Milano Assicurazioni segna un +3.90% a 1,04 euro.