Morgan Stanley ha avviato la copertura su Geox con una raccomandazione equal-weight, un giudizio che secondo gli analisti della banca..
Secondo il broker, infatti, la performance positiva registrata nel corso del terzo trimestre dell’anno è stata un chiaro segnale del fatto che i cambiamenti attuati dal management stanno iniziando a dare i loro frutti, nonostante questo però è troppo presto per assegnare una valutazione positiva al titolo e per spingere gli investitori ad acquistarlo, soprattutto perché le previsioni vedono un clima piuttosto instabile anche per i prossimi mesi.
Il problema, dunque, non riguarda tanto l’azienda ma l’attuale situazione del mercato che continuerà a presentare delle sfide piuttosto dure almeno fino alla prima parte del 2011.
Nel periodo compreso tra gennaio e settembre, in particolare, Geox è riuscita a realizzare ricavi per 736,5 milioni, un Ebitda di 143,3 milioni, un Ebit di 113,8 milioni e un utile netto di 72,4 milioni, rispetto ai precedenti 89,7 milioni. Nel periodo in esame, inoltre, l’azienda ha effettuato investimenti per 24,8 milioni, di cui 16,4 milioni sono stati destinati a nuove aperture di negozi monomarca.
A Piazza Affari il titolo Geox segna la momento un incremento di oltre due punti percentuali a 3,53 euro.