Lottomatica ha ceduto una quota del 12,5% del Gratta e Vinci ad Unicredit...
Il Gratta e Vinci tra l’altro, è gestito da Lotterie Nazionali, società controllata al 64% da Lottomatica stessa.
Unicredit avrà così azioni ordinarie e privilegiate in una società controllata da Lottomatica, la quale avrà una partecipazione del 43,8% nel capitale di Lotterie Nazionali.
Come spiegato da Stefano Bortoli, direttore finanziario della società , l’obiettivo è quello di migliorare la struttura del capitale e per farlo si deve allungare la vita media del debito e diversificare le fonti di finanziamento.
Il CdA di Lottomatica ha accettato l’offerta di Unicredit proprio nella riunione in cui si è anche approvato il bilancio del terzo trimestre dell’anno.
Il gruppo ha chiuso il trimestre con un saldo negativo pari a 13,2 milioni di euro, contro l’utile netto di 13,2 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso, e peggio delle previsioni degli analisti, che addirittura avevano stimato un utile di 15 milioni.
E’ aumentata l’Ebit del 33% a 111,6 milioni di euro, oltre le previsioni del consenso di 100 milioni, con un margine operativo lordo in rialzo del 20,4% a 199,7 milioni. I ricavi di Lottomatica sono cresciuti dell’11,9% a 552,2 milioni.
Comments (1)