Su Ford, la banca d'affari Morgan Stanley, ha confermato ieri il rating overweight.
Come spiegato da Morgan Stanley, la trimestrale del gruppo automobilistico ha superato nettamente le previsioni degli analisti, permettendo così di alzare rating e prezzo obiettivo.
Secondo Morgan Stanley, grazie a risultati del genere, Ford potrà presto tornare ad avere status di investment grade, addirittura prima di quanto previsto.
Ad aver migliorato nettamente la situazione di Ford sono stati la riduzione del debito, l’aumento delle quote di mercato e la forte generazione di cassa.
Morgan Stanley sostiene inoltre che il gruppo beneficerà dal lancio dei nuovi modelli di auto. Le stime sull’utile di Ford per il 2011 sono state riviste dalla banca d’affari, a 3 dollari per azione, mentre per il 2012 a 2,55 dollari per azione.
Ricordiamo che Ford nel terzo trimestre del 2010 ha fatto registrare un utile netto in crescita del 68% a 1,7 miliardi di dollari, cioè 0,43 dollari per azione, mentre i ricavi hanno registrato una flessione del 4,3% a 29 miliardi di dollari, questo soprattutto a causa della vendita della divisione dell’automobile di Volvo a Zhejiang Geely Holding.