Trimestrale L’Oréal luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

L'Oréal ha chiuso il terzo trimestre 2010 con ricavi in crescita del 14,6% a 4,85 miliardi di euro, un risultato superiore alle previsioni..

L’Oréal ha chiuso il terzo trimestre 2010 con ricavi in crescita del 14,6% a 4,85 miliardi di euro, un risultato superiore alle previsioni degli analisti che avevano atteso in media ricavi per 4,75 miliardi di euro.

A spingere in alto i risultati del colosso francese dei cosmetici è stato soprattutto il netto aumento della domanda dei suoi prodotti da parte dei paesi emergenti, a cui L’Oréal sta puntando alla luce degli elevati tassi di crescita di queste zone, proprio come stanno facendo tante altre aziende che operano in tanti altri settori.


Nel periodo in esame L’Oréal ha registrato una crescita organica del 5,8%, anche in questo caso si tratta di un dato superiore alle previsioni degli esperti, che avevano previsto in media una crescita del 5%. Jean-Paul Agon, CEO della società, ha sottolineato come L’Oréal sia riuscita a realizzare un’ottima performance nonostante la situazione economica generale non sia delle migliori. Proprio per questo motivo, dunque, il colosso dei cosmetici punta rafforzare ulteriormente la sua posizione di mercato, migliorando così la profittabilità del suo business.

Probabilmente rientra in questo piano anche la probabile acquisizione di Avon. Secondo quanto riportato pochi giorni fa dal Daily Mail, infatti, L’Oreal sarebbe interessata ad acquisire Avon verso un corrispettivo di 44 dollari per azione, le indiscrezioni di stampa non hanno però avuto conferme ufficiali.

Alla Borsa di Parigi il titolo L’Oréal ha chiuso ieri con una rialzo del 2,93% a 87,43 euro, mentre a Piazza Affari ha chiuso con un rialzo del 4,22% a 87,02 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>