Il consiglio di amministrazioni di Pirelli ha esaminato i dati preliminari al 30 settembre 2010, in vista della presentazione del nuovo..
Per la fine dell’anno, in particolare, Pirelli prevede di riuscire a realizzare ricavi superiori a 4,9 miliardi di euro, un Ebit margin oltre il 7,5%, un risultato operativo a 380 milioni di euro e la riduzione dell’indebitamento netto ad un livello inferiore ai 700 milioni di euro previsti in precedenza.
La decisione di alzare le stime per l’anno in corso è stata comunicata attraverso una nota, mediante la quale la società ha fatto sapere che la motivazione va ricercata in larga parte nell’ottimo andamento della divisone Pirelli Tyre nel corso dei primi nove mesi dell’anno. Per Pirelli Tyre, in particolare, sono previsti ricavi superiori a 4,7 miliardi, un margine Ebit superiore all’8,5% e un Ebit di circa 420 milioni.
La performance realizzata nei primi nove mesi dell’anno (ricavi a 3,7 miliardi di euro, in crescita del 19% rispetto al corrispondente periodo 2009, risultato operativo post oneri di ristrutturazione superiore a 330 milioni di euro e un Ebit margin a oltre l’8%) sottolinea un marcato miglioramento dei risultati della gestione operativa, inoltre i buoni risultati di Pirelli Tyre hanno più che compensato l’impatto derivante dall’incremento del costo delle materie prime e degli altri fattori produttivi, con un conseguente miglioramento dei risultati operativi.