Se è ben chiaro che Fiat non ha alcuna intenzione di vendere Alfa Romeo, nonostante Volkswagen si sia detta pronta a non farsi sfuggire..
Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, da questa estate Daimler avrebbe messo gli occhi su Fiat Industrial e avrebbe addirittura già avanzato una proposta pari a 9 miliardi di euro.
Secondo le indiscrezioni di stampa il Lingotto non sarebbe contrario a cedere Fiat Industrial, tuttavia starebbe cercando di riuscire ad intascare una somma più elevata rispetto a quella proposta da Daimler. Se le voci dovessero essere vere è probabile che le due case automobilistiche arriveranno molto presto ad un accordo, se non altro perchè la somma richiesta da Fiat non è molto lontana da quella proposta da Daimler, ossia 10,5 miliardi di euro.
Nonostante in relazione al prezzo di vendita non ci siano grandi problemi le trattative al momento sono in una fase di stallo. Secondo quanto riportato dal quotidiano, infatti, per la conclusione dell’operazione si attende che Fiat Industrial venga quotata in Borsa, il che accadrà il prossimo 3 gennaio.