La Consob ha esentato la Newco Roma dal lancio di un'offerta pubblica d'acquisto sul capitale della As Roma.
Tuttavia l’esenzione dell’obbligo di Opa riguarda solamente la Newco, e non il futuro acquirente della società giallorossa, ed avrà validità di 2 anni, cioè il periodo di tempo massimo che Rosella Sensi potrà rimanere presidente del club capitolino.
La decisione della Consob, arrivata su richiesta di Italpetroli nell’ambito del piano di ristrutturazione del debito, è stata presa visto il carattere temporaneo degli assetti attuali, ed anche perchè Unicredit non ha il controllo di Newco, che controlla il club di calcio a sua volta, dal momento che la composizione azionaria è restata uguale a quella di Italpetroli.
E’ sempre più vicino l’avvio del processo della vendita della Roma dunque, con il dossier che è stato affidato a Rothschild, e proprio nelle ultime ore sono state fissate le ultime operazioni che precederanno l’inizio dell’iter di vendita.
Ora sarà completato l’info memo sulla società , che sarà poi inviato a chi ha manifestato interesse nell’acquisto dell’As Roma. Secondo le prime indiscrezioni ci sarà un’asta competitiva, cioè un’asta con regole ben fissate, e due modi per accedervi: sollecitazione di offerte da parte di Rothschild a chi si è detto interessato o pubblicazione di annunci sui giornali.
Nel frattempo Piazza Affari dà fiducia al titolo della società giallorossa, che ieri ha chiuso in rialzo del 5,39% a quota 1,075 euro per azione.
Comments (1)