Ford ha inserito la società bergamasca nella sua lista di fornitori selezionati.
Ford Motor Company ad oggi acquista il 50% degli approvvigionamenti totali proprio da Brembo, la compagnia guidata da Alberto Bombassei, ed ora l’obiettivo comune è quello di creare un rapporto di partnership e di maggiore collaborazione.
Intermonte in seguito alla notizia ha confermato rating neutral con target price a 6 euro. Secondo la Sim il vantaggio per Brembo sarà quello di avere un diritto di preferenza nella fornitura di impianti frenanti con Ford.
Un analista ha però affermato che nel breve periodo la notizia non porterà ad un grande impatto sul titolo, Ford infatti ha un peso del 4-5% sul fatturato di Brembo.
Equita Sim propone su Brembo rating buy con target price a 7,2 euro, ed ipotizza che l’accordo possa valere 20-40 milioni di fatturato extra, cioè il 2-4% nei prossimi 3-4 anni.
Secondo Banca Imi (rating buy con target price a 6,54 euro) con questo accordo Brembo potrà migliorare la quota di mercato del 20% posseduta attualmente negli States, potendo poi puntare anche sui mercati emergenti, grazie alla politica di espansione di Ford in Cina e Brasile.
Comments (2)