3G Capital acquista Burger King

by Redazione Commenta

Attraverso una nota la catena di fast food Burger King ha fatto sapere di aver accettato l'offerta di 3G Capital, interessata all'acquisizione..

Attraverso una nota la catena di fast food Burger King ha fatto sapere di aver accettato l’offerta di 3G Capital, interessata all’acquisizione del gruppo verso un corrispettivo di 4 miliardi di dollari, ovvero 24 dollari per azione, un valore che include un premio del 46% rispetto al prezzo del titolo di Burger King prima che iniziasse la speculazione sulla sua cessione.

Nella nota, inoltre, viene specificato che 3G Capital ha già ottenuto tutti i finanziamenti garantiti necessari per l’acquisizione di tutte le azioni straordinarie e per rifinanziare l’indebitamento già esistente.


L’accordo dovrebbe essere perfezionato entro il quarto trimestre 2010, anche se i giochi sembra non siano ancora conclusi: la catena di fast food, infatti, si è riservata la facoltà di sollecitare offerte migliori per un periodo di 40 giorni fino al 12 ottobre 2010. In ogni caso il board della società ha già approvato l’accordo all’unanimità, inoltre è già stato stabilito che l’amministratore delegato John Chidseym e Alex Behring assumeranno il ruolo di co-presidenti del consiglio.

A breve, inoltre, 3G Capital inizierà un’offerta per tutte le azioni straordinarie di Burger King. A riguardo hanno già affermato di voler offrire in asta le loro azioni società collegate a Tpg Capital, Goldman Sachs Capital e Bain Capital.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>