Cisco Systems avrebbe avanzato un'offerta per Skype...
Stando alle indiscrezioni raccolte dal sito, Cisco avrebbe intenzione addirittura di concludere l’affare prima che Skype si quoti in borsa al Nasdaq.
Gli investitori che controllano Skype hanno la speranza di arrivare ad una IPO valutata almeno 5 miliardi di dollari, quindi il prezzo che Cisco dovrà pagare sarà ancora più elevato.
Già qualche settimana prima anche Google aveva tentato di fare un’offerta iniziale per Skype, ma il colosso dei motori di ricerca ha desistito, per timore di finire ancora una volta nella lente dell’Antitrust.
Google non a caso ha da poco presentato un nuovo sistema di chiamate VoIP, chiamato Google Call from Gmail, che permette di effettuare delle telefonate via internet attraverso Gmail, il famoso servizio di posta elettronica del colosso di Mountain View.
Skype dovrebbe però almeno in teoria rimanere tranquilla, infatti nel breve termine la sua leadership nel settore VoIP non è assolutamente in dubbio, e se entrassero nelle casse della società oltre 5 miliardi di dollari, non sarebbe male.
Comments (1)