Hewlett-Packard non vuole assolutamente mollare. Dopo aver rotto le uova nel paniere alla sua rivale Dell, che era riuscita a convincere 3Par..
Ma Dell ha cantato vittoria tropo presto. Ieri ha annunciato che 3Par aveva accettato la sua nuova offerta e che l’operazione sarebbe stata conclusa entro la fine dell’anno, arrivando addirittura ad ipotizzare un impatto positivo sugli utili dal 2012 e senza prendere neanche in considerazione l’ipotesi di una nuova proposta di Hp, che non è tardata ad arrivare.
Il primo produttore al mondo di computer, infatti, ha presentato poche ore fa una nuova offerta pari a 27 dollari per azione, una valutazione decisamente superiore rispetto a quella presentata da Dell. A questo punto ci si chiede se Dell deciderà di alzare nuovamente la sua offerta, superando quella di HP, anche se a questo punto la cifra inizia a diventare piuttosto consistente.
Inutile dire che da questa battaglia tra Dell e HP quella che ci sta guadagnando è senza dubbio 3Par, inizialmente disposta ad accettare un’offerta di 18 dollari per azione e che senza alcuno sforzo rischia di riuscire ad ottenere una valutazione molto vicina al doppio della prima, senza contare i benefi sull’andamento del titolo in Borsa.
Comments (2)