Giovedì 26 agosto Tod's pubblicherà i risultati relativi al primo semestre dell'anno, nel frattempo gli analisti di Nomura hanno confermato la..
La banca d’affari, inoltre, ha fatto sapere di attendere un miglioramento dei margini per il primo semestre, riconducibile soprattutto ad un incremento delle vendite.
I dati relativi alle vendite del primo semestre, infatti, sono già stati diffusi lo scorso 22 luglio e mostrano un incremento del 5,2% a 377,5 milioni di euro, contro i 359 milioni del primo semestre 2009. La crescita è stata maggiore in Nord America e nei mercati asiatici ed emergenti, mentre è stata più contenuta in Italia e nel resto d’Europa. Nomura prevede per Tod’s 3,33 euro per azione per l’Eps 2010, 3,82 euro per l’Eps 2011 e 4,31 euro per quello 2012.
Ma a sorprendere di più sono le previsoni relative al dividendo. Secondo Nomura, infatti, l’azienda di Diego Della Valle distribuirà un dividendo extra pari a 2,5 euro per azione pagabile nel secondo trimestre, mentre le stime di Intermonte parlano addirittura di un dividendo pari a 3,50 euro per azione e che aggiunto a quello ordinario potrebbe portare il dividendo di competenza a 5 euro per azione.