Il titolo Mediaset al momento a Piazza Affari cede l'1,60 a 4,75, ma secondo le prime stime la quotazione potrebbe scendere fino a 4,30 euro nel lungo periodo..
Secondo le indiscrezioni di stampa Goldman Sachs e John de Mol starebbero lavorando ad un piano di ristrutturazione finanziaria che dovrebbe consentire alla società di riuscire ad evitare la bancarotta.
Attualmente Endemol ha circa 3 miliardi di debiti e starebbe attraversando un periodo piuttosto difficile a causa dell’insuccesso di alcuni format televisivi che hanno deluso le aspettative. Nel caso in cui Endemol dovesse fallire Mediaset non riuscirà a non subire alcun tipo di conseguenza, per questo motivo pare che stia cercando in tutti i modi di vendere la propria quota, un’impresa che non si prospetta per nulla semplice.
Dopo i rumors di stampa Endemol ha diffuso una nota in cui ha sottolineato di avere una forte posizione di liquidità , aggiungendo che secondo le sue previsioni sarà perfettamente in grado di continuare a rispettare i covenant sul debito.
Comments (1)