La Nike vorrebbe espandersi ulteriormente nell'importante mercato cinese.
Oltre al grandissimo successo raccolto in America (la Nike ha sede a Beaverton, Oregon), ed in Europa, Nike ha da qualche anno intrapreso un progetto di espansione soprattutto nel mercato cinese.
Secondo le ultime indiscrezioni, arrivate direttamente dalla società per bocca del responsabile del marchio, Charlie Denson, l’azienda vorrebbe espandersi ulteriormente nell’importante mercato cinese.
La notizia arriva proprio a poche ore di distanza dall’annuncio del sorpasso della Cina sul Giappone in termini di Pil, che ha portato così il paese cinese ad essere la seconda più grande forza economica mondiale, dietro proprio agli States.
Ad oggi il mercato cinese per la Nike è una importante fonte di guadagni, non a caso viene reputata un’alternativa di prestigio al mercato domestico.
Sebbene Nike abbia tuttora circa una quota del 7-9% del mercato totale in Cina, Denson ha parlato della volontà del marchio di espandersi ulteriormente.
Queste ultime indiscrezioni, arrivate niente meno che da fonti praticamente ufficiali, confermano l’interesse di Nike per il mercato cinese, dimostrando che il legame con la Cina è molto forte e pronto a crescere ancora.
Comments (1)