Nei primi sei mesi dell'anno Peugeot ha registrato un incremento delle vendite del 16,9% a 1,85 milioni di veicoli, archiviando così la prima..
Le immatricolazioni in Europa, in particolare, sono aumentate del 7,7% a 1,21 milioni di unità mentre la quota di mercato è cresciuta al 14,6%. A guidare la crescita, in ogni caso, è stata la Cina e l’America Latina, non a caso la casa automobilistica tedesca ha ribadito che secondo le sue previsioni nel 2010 ci sarà un ulteriore flessione del mercato europeo dell’auto, in particolare si stima una contrazione del 9%, anche se Peugeot ritiene di riuscire a guadagnare quote di mercato anche nella seconda parte dell’anno.
Ben superiori, invece, le stime relative al mercato cinese e a quello dell’America Latina che, secondo le previsioni di Peugeot, dovrebbe vedere una crescita a una cifra. Nella nota attraverso cui sono stati resi noti i dati relativi al primo semestre si legge che i risultati conseguiti sono riconducibili soprattutto alla forte azione di marketing messa in atto dal brand.
Gli analisti di Credit Suisse, che hanno per Peugeot rating underperform e target price a 21 euro, hanno definito l’incremento delle vendite superiore alle attese, ritenendo che il risultato del primo semestre dovrebbe consentire alla casa automobilistica di riportare margini sugli utili del primo semestre al di sopra delle stime e contribuire ad innalzare il valore azionario del titolo.
Alla Borsa di Parigi Peugeot guadagna al momento lo 0,26% a 21,61 euro.