Titoli europei con maggior potenziale di crescita

by Redazione 1

Nel secondo semestre dell'anno, secondo gli esperti interpellati da CorrierEconomia, a Piazza Affari i titoli che brilleranno di più saranno..

Nel secondo semestre dell’anno, secondo gli esperti interpellati da CorrierEconomia, a Piazza Affari i titoli che brilleranno di più saranno Atlantia, Autogrill, Bulgari, Enel, Eni, Fiat, Finmeccanica, Generali, Intesa Sanpaolo, Luxottica, Mediobanca, Parmalat, Prysmian, Snam Rete Gas e Telecom Italia.

Per quanto riguarda le borse europee, invece, si ritiene che a dare maggiori soddisfazioni saranno i titoli relativi a tutte quelle aziende quotate in Borsa che riusciranno a trarre beneficio dalla riprese economica, ossia le cosiddette società industriali “cicliche”, nonchè tutte quelle che beneficeranno della crescita delle esportazioni per via dell’indebolimento dell’euro.


Tra i listini europei spiccano in particolar modo la Borsa di Parigi e quella di Francoforte, mentre per quanto riguarda i titoli la lista include: Abb, Air Liquide, Allianza, Bp, Henkel, Hermes, Lvmh, Nestlé, Novartis, Ryanair, Saint-Gobain, Siemens, Syngenta, Uniliever e Volkswagen.

Siemens e Unilever, in particolare, rientrano tra le società ad alto potenziale per via della loro esposizione alla crescita globale, Volkswagen si ritiene invece che riuscirà a trarre beneficio perchè esposta alla crescita dei mercati emergenti, soprattutto in Cina, stesso motivo per il quale è inclusa nelle lista dei titoli ad alto potenziale anche Air Liquide, società specializzata nel settore del gas industriale e nella realizzazione di pannelli solari che nell’ultimo periodo ha firmato alcuni accordi piuttosto importanti in Cina, Malesia e Taiwan. Al contrario, sono stati promossi soprattutto per la forza del loro brand Nestlé e Lvmh.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>