Il collocamento del bond, che è stato seguito da Deutsche Bank, Morgan Stanley, MPS Capital Services, RBS e..
Il collocamento del bond, che è stato seguito da Deutsche Bank, Morgan Stanley, MPS Capital Services, RBS e UBS Investment Bank in qualita’ di Joint Lead Managers e da Calyon, HSBC, LBBW, Santander, SocGen in qualita’ di Co-Lead Managers, avrà una durata di 5 anni e il tasso sarà fisso e l’intera operazione è coperta da mutui residenziali del gruppo MPS.
Oltre a seguire il vero e proprio collocamento del covered bond da 1 miliardo, Morgan Stanley, MPS Capital Services e RBS hanno curato anche la strutturazione dell’operazione in qualita’ di Joint Arrangers del programma. Nella nota si legge che l’operazione prevederà l’emissione di una cedola annuale del 3.125% oltre ad un rendimento del 3.188% che corrisponde quindi al tasso mid-swap a 5 anni incrementato di uno spread pari a 105 punti base, ovvero al BTP di riferimento maggiorato di 34 punti base.
Il collocamento è stato molto apprezzato anche da diversi investitori oltre i confini italiani, basti pensare che solamente la Germania ha sottoscritto l’11% del bond seguito da Paesi Bassi con il 9% dei consensi e da Regno Unito con l’8%.
Banca Monte dei Paschi di Siena fa sapere di aver emesso per la prima volta Obbligazioni Bancarie Garantite e così facendo la banca riapre anche il collocamento dei coverd bond in generale.
Comments (1)