Nestlè ha deciso di ampliare il suo ambito di operatività puntando al tè, il colosso svizzero ha infatti annunciato che verrà a breve immessa..
In altre parole Nestlè cercherà di riscuotere lo stesso successo ottenuto con Nespresso nella produzione di macchine per il caffè, anche se quella del tè è senza dubbio un’idea più originale e innovativa.
Il problema è che il tè in molti paesi non riscuote lo stesso successo del caffè, il rischio è quindi quello di creare un prodotto straordinario ma destinato ad essere acquistato solo da una ristretta categoria di soggetti. Ed è proprio questo uno dei principali motivi per cui la macchina per il tè firmata Nestlè non arriverà da subito in Italia, il primo paese in cui sarà commercializzata è la Francia, dove la vendita di tè frutta un fatturato di circa 500 milioni.
La macchina per il tè avrà un costo di 80 euro, le cialde potranno essere acquistate online ad un prezzo non ancora reso noto ma definito “ragionevole”.
La notizia ha avuto effetti positivi in Borsa, a Zurigo il titolo Nestlè è salito dello 0,66% a 52,55 franchi svizzeri. Si ritiene infatti che l’innovativa idea avuta da Nestlè sia idonea a determinare un aumento del fatturato complessivo, senza contare che la decisione di puntare a nuovi prodotti è indice di sicurezza e stabilità dell’azienda.
Comments (2)