Piaggio ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile netto di 2,9 milioni di euro, contro la perdita di 4,7 milioni dello stesso periodo..
I riusltati del primo trimestre sono stati commentati dal presidente e amministratore delegato Roberto Colaninno, il quale ha evidenziato come nel primo trimestre Piaggio è riuscita a realizzare una performance migliore rispetto a quella dello scorso anno.
Coloninno ha poi aggiunto che le previsioni per l’anno in corso rimangono positive anche se alla fine del 2010 mancano ancora ben otto mesi, un periodo piuttosto lungo in cui è necessario un costante impegno giornaliero al fine di riuscire a raggiungere gli obiettivi.
Occore quindi procedere con una certa prudenza, anche se il numero uno di Piaggio si è detto per nulla preoccupato dalla situazione di crisi che sta attraversando l’economia europea e che sta provocando un forte calo dell’euro rispetto al dollaro, anzi, a suo avviso un cambio euro/dollaro intorno a 1,25 permetterà all’Europa di competere al meglio nei confronti di altri paesi, migliorando così le esportazioni europee.
Riguardo alla questione incentivi Colaninno ha replicato a chi sostiene che gli aiuti statali siano stati una droga affermando che non c’è stato nulla di simile, gli incentivi sono stati irrilevanti.
Comments (1)