Per Geox la situazione continua ad essere piuttosto difficile, il titolo a Piazza Affari continua a perdere a causa non solo dei deludenti..
L’istituto tedesco ha inoltre rivisto al ribasso le stime per l’anno in corso, tagliando del 6% quelle sul fatturato (821 milioni) e del 27% quelle sull’utile netto (58 milioni).
La decisone di bocciare Geox non deriva tanto dai risultati trimestrali, la banca tedesca si è infatti detta preparata a conti deboli, quello che ha portato a declassare il titolo è stato il fatto che il colosso delle calzature non è riuscito a beneficiare delle migliori condizioni commerciali nel corso dei primi mesi dell’anno, come al contrario attendevano gli analisti.
La raccolta ordini autunno-inverno ha registrato un incremento del 2% ma si tratta comunque di un dato inferiore alle previsioni degli analisti, Deutsche Bank ha inoltre motivato la sua decisione sottolineando lo scarso potenziale di rialzo del prezzo obiettivo e l’assenza di catalizzatori positivi nel breve termine.
Questo, tuttavia, non significa che l’azienda non abbia futuro, la banca tedesca si è infatti detta convinta che il management possa riuscire a far crescere Geox, si ritiene però che i risultati degli sforzi strategici necessitino di più tempo per materializzarsi.
Comments (1)