Grazie al miglioramento delle condizioni di mercato e all'integrazione con Cadbury il colosso alimentare Karft Foods è riuscito a chiudere il..
I ricavi sono aumentati del 26% a 11,3 miliardi, anche in questo caso si tratta di un dato superiore alle attese, ferme a 10,95 miliardi di dollari. In crescita anche le vendite, un incremento riconducibile soprattutto alla buona performance di alcuni prodotti Cadbury come Dairy Milk e i chewing-gum Trident
Dopo la diffusione dei dati trimestrali Nomura ha alzato il target price del titolo portandolo da 1,80 a 1,90 euro, allo stesso tempo però ha confermato la raccomandazione “reduce”. La banca d’affari ha motivato la sua decisione affermando che Kraft ha diverse opportunità di crescita e di sviluppo, è impossibile però non tenere conto del rischio di una performance deludente nel breve termine.
In occasione della diffusione dei dati relativi al primo trimestre sono stati rese note anche le previsioni per l’intero 2010, Kraft prevede di riuscire a realizzare al 31 dicembre 2010 una crescita dei ricavi di almeno il 4% per il marchio Kraft e del 5% per il marchio Cadbury, nonchè un utile per azione di 2,35 dollari, contro i 2,06 dollari ipotizzati dagli esperti.