Il mercato dell'auto sembra aver finalmente superato la fase di stallo determinata dalla crisi economica, a dimostrarlo il progressivo..
La casa automobilistica tedesca ha infatti realizzato un utile di 324 milioni di euro, contro i 230 milioni stimati dagli esperti. I ricavi sono aumentati dell’8,1% a 12,4 miliardi, dato questo che invece è leggermente inferiore alle attese degli analisti, che avevano invece previsto ricavi per 12,6 miliardi.
Nel corso del primo trimestre dell’anno BMW ha beneficiato della forte domanda nei paesi emergenti e del progressivo miglioramento della situazione sul mercato statunitense, a dimostrarlo una crescita delle vendite del 13,8%. Il margine Ebit è invece salito al 2,7%, superando le attese del mercato.
Norbert Reithofer, CEO di BMW, ha commentato i risultati sottolineando come il gruppo nel corso dei primi tre mesi dell’anno è riuscito ad aumentare i profitti e a crescere su quasi tutti i mercati. Lo stesso CEO ha affermato che per il 2010 si attende un’ulteriore crescita sui principali mercati, un aumento dell’Ebit e delle vendite.
Comments (1)