Enel pensa ad aumento dividendi

Un incremento del dividendo interessa sicuramente i fondi internazionali che hanno investito nella società, ma anche migliaia di piccoli azionisti, essendo Enel uno dei titoli europei con la maggior presenza di retailer.

Enel conferma la propria politica dividendi

La politica dividendi di Enel rimarrà invariata. A dichiararlo è Francesco Starace, amministratore delegato dell’azienda, nel corso di un’audizione informale presso la Commissione Industria in Senato.

Dividendi più alti per Mediobanca?

Si è chiuso bene il terzo trimestre per Mediobanca, con risultati migliori in confronto alle aspettative degli analisti. Di conseguenza, il gruppo punterà ora a recuperare la redditività del business creditizio concentrandosi maggiormente anche sulle attività caratteristiche.

Italiaonline: non sono previsti dividendi

A seguito della recente Ipo, Italiaonline è attesa alla comunicazione dei dati più rilevanti (principalmente quelli numerici). Al momento, però, non ha fornito stime per l’esercizio in progress nè per i prossimi.

Fare soldi con i dividendi

botLe azioni di società che pagano un dividendo sono di solito una buona scelta quando si è alla ricerca di nuovi investimenti e, soprattutto, se il titolo resta nel portafoglio per un lungo periodo. Il rapporto tra il dividendo e il prezzo delle azioni è chiamato dividend yield e rappresenta la percentuale che la società decide di distribuire ai suoi azionisti al termine di ogni esercizio contabile, quale remunerazione del capitale investito. Si tratta di una misura molto importante, soprattutto se l’azienda dispone di enormi liquidità in cassa che il management deve decidere in che modo utilizzare: acquisizione di quote di mercato, investimenti in altre società o restituzione di una parte ai proprietari (azionisti) della società?

Strategie di investimento dei fund manager

btpLe strategie di investimento che i fund manager utilizzano per individuare e scegliere i propri asset, variano notevolmente da soggetto a soggetto. Una strategia efficace dovrebbe consentire una ottimizzazione del proprio stile di investimento per la diversificazione e il raggiungimento degli obiettivi di rischio e rendimento. Conosciamo le principali strategie di investimento utilizzate dai fund manager.

Saras ipotesi dividendo straordinario

SarasGli azionisti di Saras potrebbero intascare un dividendo straordinario in relazione all’esercizio 2013. L’ipotesi, avanzata da Il Sole 24 Ore durante lo scorso weekend, arriva a pochi giorni dall’annuncio del riassetto del settore raffinazione, conferito interamente alla controllata Sarlux ed effettuato sulla base di una nuova perizia, ad opera dei professori Angelo Provasoli e Massimiliano Nova, che ha comportato un rivalutazione per un ammontare complessivo di 354 milioni di euro.

Dividendo 2013 STMicroelectronics approvato dall’Assemblea

stm2

Un dividendo cash semestrale pari a 0,10 dollari per azione, relativamente al secondo trimestre del corrente anno, ed un dividendo cash di 0,10 dollari per azione nel terzo trimestre del 2013. Ed il tutto a fronte del pagamento che è stato fissato rispettivamente per i mesi di giugno e di settembre del 2013. Questo è quanto ha approvato l’Assemblea generale annuale degli azionisti della società STMicroelectronics che si è riunita in data odierna, venerdì 21 giugno del 2013, ad Amsterdam.

Dividendo Parmalat esercizio 2012 approvato dall’Assemblea

Parmalat

Si è riunita in data odierna, venerdì 14 giugno del 2013, l’Assemblea degli Azionisti di Parmalat S.p.A. che, nell’approvare il Bilancio alla data del 31 dicembre del 2012, ha dato l’ok anche per la distribuzione ai Soci di un dividendo pari a 0,013 euro unitari per azione con pagamento il 27 giugno del 2013 e stacco della cedola, la numero 9, in data lunedì 24 giugno del 2013.